Blog

Crisi Economica – strategie per vincerla !

La Crisi Economica ha iniziato a prendere piede anche per quanto riguarda il Business Online.

I Guadagni stanno diminuendo, cosa posso fare?crisi-economica
Questa è la Domanda che sta circolando maggiormente tra i Forum e via eMail tra i Siti del Settore in questo Periodo di Tempo.

Anche i tuoi Guadagni Online stanno risentendo della Crisi Economica ? Cosa stai facendo per raddrizzare la Situazione?
In effetti alcuni Internet Marketer (per non parlare degli Affiliati) iniziano a lamentarsi, indicando uno scoraggiante 25% di Guadagno in meno rispetto ai Mesi precedenti. C’è da dire però che altri più previdenti (io per primo) stanno già correndo ai ripari per resistere alla Crisi Economica e mantenere il proprio livello di Business.

Quali sono allora, i Passi da fare in questi Tempi difficili?
Ecco alcune Strategie che conosco. Alcune potrebbero essere adatte a te, altre no, dipende molto dal tipo di Business che stai portando avanti, ma di sicuro puoi provarle, sono sicuro che ti saranno di aiuto per mantenere le tue Entrate in Attivo.
Investire alcuni Euro per acquistare Domini Internet. Costano pochissimo (anche grazie alla concorrenza) e puoi prenotare alcuni Nomi interessanti, utili per qualche futuro Business. Ora è il tempo di Investire per acquistare Domini (anche in Lingue Inglese), tra qualche Mese o Anno la loro Quotazione potrebbe salire e potrai usarli per qualche tuo futuro Business o per Rivenderli.
Diminure la Percentuale di Guadagno che spendi per te stesso e aumentare quella destinata al tuo Business. Utilizzi AdWords? Questo allora vuol dire aumentare il tuo Budget giornaliero per le tue Campagne in modo da aumentare i Visitatori e le tue Vendite. crisi-economica
Crea Join Venture. Questo è il momento ideale per chiedere qualche piccolo “Favore” ai tuoi Amici e Colleghi Online, magari proponendogli di vendere il tuo Prodotto nel loro Sito o nella loro Newsletter, in cambio del 50% sulle Vendite totali.
Se ancora non lo sei, diventa un Affiliato. Alcuni Internet Marketer magari creano soltanto Prodotti, ma non pubblicizzano quelli di altri, pensando di fare un favore alla propria concorrenza. SBAGLIATO! Su Internet non esiste concorrenza, e questo è il Momento adatto per impegnarsi in questo senso, con varie Stragie.
Crea Spazi Pubblicitari a Pagamento sul tuo Sito o Blog. Se il tuo Sito è molto visitato ma le Offerte di Inserzionisti mancano, potresti usare anche AdSense. Forse perderai un pò del Fascino del tuo Sito inserendo qualche Banner Pubblicitario, ma sicuramente qualche entrata in più farà comodo.
Se credi che questi Passi siano efficaci, o se invece ne stai attuando altri nel tuo Business per mantenere alti i tuoi Guadagni anche in questo Periodo, ti prego di inserirli nei Commenti.

Buon Lavoro e grazie anticipatamente a chiunque vorrà dire la sua !

awesome comments

Tag: , , , ,

Condividi questo post con il mondo!

L'autore: GIUSEPPE

Giuseppe Iezzi è un consulente e tecnico informatico con 20 anni di esperienza nel settore. Inizialmente appassionato alla parte Hardware e poi alla parte software. Ha sempre eseguito lavori sia nel settore pubblico e sia nel privato per piccole e medie imprese, enti locali (comuni, provincie ect..), forze dell’ordine e privati, offrendo vari servizi (assemblaggio server, assistenze, cablaggio reti intranet,creazione software personalizzato ect.).

Dal 1994 entra nel web e quindi nella programmazione web (siti,blog e sistemi gestionali online) allargando con la rete, il suo bacino clienti a livello esponenziale. Nello stesso periodo si affaccia per la prima volta nel mondo del Network Marketing, iniziando a comprendere appunto le problematiche che si riscontravano in quegli anni per poter lavorare online e in maniera automatica.

Si verificavano 2 fattori per cui non era semplice lavorare online. Il primo era sicuramente la totale ignoranza sull’utilizzo del pc da parte dell’80% della popolazione ed il secondo era l’utilizzo di linguaggi di programmazione come (Visual Basic, C, C++) che erano ancora troppo macchinosi e non proprio comodi per poter essere utilizzati per la creazione di applicazioni dinamiche sul web. Considerate infatti che il 90% dei siti erano appunto statici e non dinamici.

Comincia a darsi da fare, dal 2010, per creare un sistema che comprenda la possibilità di inviare mail in automatico e da un pannello in backoffice si possa controllare gli iscritti e ricevere dei semplici form di contatto. Ecco creato l’antenato di quello che oggi prende il nome di WASS (Web Automation Selling System). Dopo 5 anni di duro lavoro, infatti, nasce il WASS che ormai si trova alla versione 2.0 e presenta tutto ma davvero tutto quello che può servire ad un’attività di Network Marketing.

Per quest’ultima versione è servito l’aiuto di più informatici, tanto che oggi siamo quasi una software house in piena regola.

 

Home | Privacy | Informativa sui cookies

 

@Copyright 2018 – Giuseppeiezzi.it – tutti i diritti sono riservati

Via Mameli, 11 – 67027 Raiano (AQ) – Cod.Fisc. ZZIGPP73D25G878C

×
Ciao, puoi entrare in contatto con me tramite Whatsapp semplicemente cliccando sull'icona dello stesso!