Il W.A.S.S. (acronimo di Web Automation Selling System) è un incrocio di più applicativi (racchiusi in un unico software) che interagiscono tra loro al fine di controllare e automatizzare tutte le fasi che intercorrono dal momento in cui un prospect (potenziale cliente) si iscrive ad un percorso informativo, fino a quando lo stesso prospect diventa cliente. Bisogna aggiungere che il WASS non si ferma qui, ma continua il suo suo lavoro anche dopo, fornendo un’area post vendita al cliente e dove esso potrà ad esempio chiedere assistenza tecnica o commerciale, potrà vedere video sul prodotto, scaricare materiali in formato elettronico come (pdf, ppt, doc, xls) e ovviamente potrà continuare a ricevere mail informative sulle ultime novità aziendali, info sugli eventi ect…

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E’ completamente in italiano ma si possono integrare anche tutte le altre lingue. E’ anche modulare e di conseguenza si possono aggiungere sempre nuove funzionalità. Una novità recente è stata appunto l’area E-learning dove i consulenti, prima d’iniziare ad operare, devono formarsi e successivamente superare le prove di verifica online. Quando il consulente sarà pronto avrà a sua disposizione dei percorsi informativi: uno incentrato sul prodotto e l’altro incentrato sul lavoro. Abbinato o in alternativa, un e-commerce replicato per ogni consulente direttamente gestito dal WASS.

Il WASS quindi gestisce ed interagisce con i percorsi di tutti i consulenti portando ogni contatto alla sua conversione !

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Tutto questo è affiancato da un sistema di Lead Generation sempre progettato da me che, di fatto, evita ai consulenti d’investire delle cifre esagerate nelle campagne pubblicitarie dei principali motori di ricerca come ad esempio Google.

Ogni consulente quindi ottiene dei contatti targhetizzati con un investimento minimo e con una conversione che varia dal 40% al 70%. Questo perchè il WASS non è progettato per fare Spam (è dotato di una tecnologia che blocca immadiatamente l’account del consulente che si accinge a fare spam), ma bensì per far sì che il prospect arrivi al consulente e non il contrario. Tutto questo è reso possibile dal sistema di Lead Generation che sfrutta il Marketing Educazionale (tramite Blog collegati ai vari social che poi confluiscono nel WASS) per portare il prospect alla sua conversione naturale a Cliente.

Basta quindi usare software in inglese come Konora oppure InfusionSoft, da oggi è nata l’alternativa completamente in italiano e gestibile da chiunque senza nessuna difficoltà!